Torta soffice al profumo di marmellata

Le decorazioni natalizie sono le mie preferite e ogni scusa è buona per utilizzarle.
Una mia cara amica aveva scovato delle statuine di zucchero a tema di presepe e aveva subito pensato a me. Non vi dico la felicità nel riceverle come regalo e l’entusiasmo delle mie figlie, Margherita, Benedetta e Carlotta.
Abbiamo così subito pensato che erano perfette per la torta della cena della Vigilia, che solitamente organizziamo a casa nostra.
Il risultato a noi è piaciuto tantissimo, spero anche a voi!

INGREDIENTI
2 uova
200 g farina
100 ml latte
200 g zucchero
60 ml Olio Di Semi
1 bustina lievito in polvere per dolci
150 ml acqua calda
Marmellata
Zucchero a velo (per decorare)

PROCEDIMENTO
In una capiente ciotola mettete la farina, le uova, lo zucchero, il latte, l’olio di semi e il lievito per dolci e mescolate. Versate l’acqua a filo senza smettere di mescolare, fino a quando non avrete un composto omogeneo. Imburrate e infarinate una tortiera da 22 – 24 cm di diametro e versatevi metà del composto.
Infornate in forno caldo, a 180°, per venti minuti. Sfornate e farcite con marmellata di vostro gusto. Versate il resto dell’impasto sulla marmellata e infornate di nuovo, sempre a 180°, per altri venti minuti.
Sfornate, lasciate raffreddare e spolverate la vostra torta morbida con cuore di marmellata con zucchero a velo a piacere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *