Girella al cioccolato

Perfetta per una merenda sfiziosa la girella è anche “super golosa”. Attenti però, che se ne volete gustare una fetta, dovrete farlo alla svelta.. la girella al cioccolato, una volta messa in tavola, sparirà in un lampo nelle mani dei bambini.

Ingredienti
4 uova medie
150 g Zucchero
150 g Farina 00
Lievito vanigliato – mezza bustina
350 g crema al cioccolato per farcire
Preparazione
Per preparare la girella al cioccolato mettere il rosso delle uova  nella ciotola e quando risulteranno spumose aggiungete lo zucchero semolato.
Continuare a mescolare fino a che il tutto non sarà  ben montato. Setacciate la farina direttamente all’interno delle uova. Amalgamate il tutto molto delicatamente con una spatola fino a che la farina non sarà completamente assorbita e avrete ottenuto un composto privo di grumi. Aggiuntete infine il lievito e le chiare montate a neve. Imburrate e foderate con la carta forno una teglia quadrata o rettangolare. Versate il composto e con una spatola livellatelo delicatamente in modo che ricopra l’intera superficie.
Cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per 20 minuti. Una volta cotta togliete subito la pasta biscotto dalla teglia e capovolgetela su un altro foglio di carta forno. Lasciatela raffreddare completamente prima di eliminare, molto delicatamente, il foglio di carta forno .
Versate la crema di cioccolato sulla pasta biscotto e spargetela su tutta la superficie, lasciando un bordo libero su tutti i lati di 2 cm. Aiutandovi nuovamente con la carta forno arrotolate la pasta biscotto, iniziando col fare una prima piega fino ad arrotolarlo completamente e lasciatelo riposare in frigorifero per circa 30 minuti. Infine scartate la girella e spolverizzatela con lo zucchero a velo.

2 commenti

  1. Ciao! Che bello il tuo blog!! Ho trovato tante idee che la mia bimba adorererà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *