Palline magiche o Cake pops

I cake pops, o come li chiamano le mie figlie, le palline magiche, sono dei dolcetti tanto semplici quanto ghiotti. Solo per la loro forma, che ricordano dei golosi leccalecca, trasmettono buon umore e allegria. Sono perfetti nei momenti di convivialità, come una merenda o una festa di compleanno. Preparare i cake pops è davvero divertente, ve lo assicuro. Le mie bimbe li adorano. La parte della ricetta che preferiscono è quella finale, quella della decorazione, dove possono scatenare la loro fantasia

Ingredienti:
2 plumcake o del pan di spagna
85 grammi di formaggio cremoso

Per la copertura:
300 grammi di cioccolato fondente (o al latte)

Per decorare:
confettini o codette colorate
granella di nocciola

Procedimento:
Per preparare i cake pops iniziate a sbriciolare i plumcake o il pan di spagna, unite il formaggio cremoso, ed amalgamate con le mani fino ad ottenere un impasto abbastanza compatto. Una volta ottenuto il composto, formate delle palline grandi poco meno di una noce. Poggiatele su un foglio di carta da forno e lasciatele rassodare in freezer per circa mezzora.
Fate fondere a bagnomaria il cioccolato fondente. Procuratevi dei bastoncini da leccalecca di plastica o di legno e infilzatevi le palline che avrete estratto dal freezer.
Immergetele nel cioccolato  ricoprendole completamente. Fate quindi colare per bene il cioccolato in eccesso, scuotendo i cake pops molto delicatamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *